AIUTIAMO IL POPOLO UCRAINO – RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITA’
La Sezione Scout CNGEI di Venezia si sta mobilitando per aiutare la comunità Ucraina di Venezia e raccogliere il necessario per supportare la raccolta di beni di prima necessità. Urgono:
–ALIMENTAZIONE: cibo di veloce preparazione, barrette energetiche, frutta secca, noci, lattine, cibo in scatola/cibi di lunga conservazione, cracker, biscotti, noodles, cereali, legumi di veloce preparazione, ecc.
–PRODOTTI PER LA MEDICAZIONE: garze sterili e non, tellini in microfibra, bende varie (bende sterili, bende autoadesive, bende iodoformiche), cerotti di varie misure, set riutilizzabili di piatti, materiale di sutura, kit rimozione sutura, emostatici, lacci emostatici, guanti sterili e non, kit per il trattamento delle ferite di primo intervento, bisturi, pinze e forbici mediche.
–APPARECCHIATURA MEDICA: aspiratori, concentratori O2, misuratori PAO, glucometri con strisce.
-Kit per cateterismo vescicale con disinfettante, cateteri venosi, deflussori, siringhe normali e Juer-lock.
-Antibiotici, Antidolorifici, Antiemorragici, Antipiretici, Antistaminici.
–QUALSIASI ALTRO PRODOTTO MEDICALE O MEDICINE ANCHE IN PROSSIMITA’ DI SCADENZA (NON già scaduto)
–Batterie e pile di varie misure e voltaggio, ricaricabili, generatori di corrente, torce, lanterne, lampade solari, walkie tolkie.
–IGIENE PERSONALE: detergenti di igiene per il corpo, dentifrici, spazzolini, pannolini, assorbenti, asciugamani di carta, disinfettante per le mani, alcool, mascherine.
–SCOTCH
–PENNARELLI INDELEBILI
Vi aspettiamo: Sabato 05/03 dalle ore 16 alle ore 17.30, Venerdì 11/03 16 alle ore 18.30 e Sabato 12/03 dalle ore 15 alle ore 16.30 a Forte Marghera